GO-Kart

 

Planet Kart nasce principalmente come circuito indoor per kart elettrici, è possibile tuttavia noleggiare anche il kart a motore specialmente durante il periodo di apertura della pista esterna, ovvero dai primi di Aprile fino alla fine di Ottobre.

 

 

Nello specifico disponiamo di KART ELETTRICO E KART A MOTORE PER ADULTI, KART ELETTRICO STANDARD E KART ELETTRICO PRO DA BAMBINO, UN KART PER DISABILI E UNA SAFETY CAR DA SOCCORSO.

Vediamone insieme alcune caratteristiche:

  • - KART ELETTRICO OTL
  • I kart elettrici sono maneggevoli ed affidabili, dal design moderno e rispettoso dell'ambiente.   In sostituzione del motore a scoppio viene installato un motore elettrico da 48 Volt in corrente continua con potenza massima fino a 12 Kw con centralina di comando da 60A a 400A alimentato da n° 4 batterie di ultima generazione (ammesse anche dalla FIA nei Kart elettrici da competizione). Le batterie sono a secco cioè, in caso di rottura, non ci sono assolutamente fuoriuscite di acido.
  • Il telaio è costruito con tubi in cromo-molibdeno a sezione tonda con determinati rinforzi; i freni sono a disco auto-ventilato; la trasmissione avviene attraverso una catena interamente coperta dalla scocca costruita in resina multi-assiale per motivi di sicurezza.
  • I kart sono tarati per raggiungere i 40 km/h come previsto dal regolamento interno per garantire la massima sicurezza dei piloti, ma possono essere regolati fino a 90 km/h.
  • L'utilizzo di questa tipologia di kart è consentito a tutti, anche ai bambini a partire da 115 cm di altezza. Si può gareggiare fino a 7 kart in contemporanea (salvo disposizioni ed esigente diverse della pista in determinati giorni). Il kart elettrico è ideale per gruppi e famiglie che cercano divertimento e sicurezza allo stesso tempo.

13131669 995224357232801 1365651029672969940 o 

   - KART A MOTORE SODI

Possediamo nello specifico il modello GT5 motore Honda 270, 4 tempi, alimentato a GPL. Questa tipologia di kart può essere noleggiata solo nel periodo di apertura della pista esterna, ovvero da Aprile fino alla fine di Ottobre (nelle giornate di bel tempo) solo da piloti che hanno conseguito l'abilitazione della tessera Planet Kart. Il requisito principale necessario per ottenere l'abilitazione consiste nell'aver raggiunto un tempo con il kart elettrico pari a 39.00 secondi su pista interna oppure 46.500 su pista esterna. 

Il kart a motore è ideale per i piloti che oltre al divertimento, vogliono migliorare le proprie abilità di guida, come allenamento e preparazione per gare singole o a squadre organizzate annualmente dalla nostra struttura. Per maggiorni informazioni a riguardo seguire la sezione http://planetkart.it/eventi.html.

13691144 1046252622129974 3294829495252666688 o

- KART ELETTRICO SODI CATEGORIA JUNIOR PRO

Si tratta del bellissimo LRX, il nuovo kart da bambino progettato dalla Sodi per i più piccoli. Nel nostro circuito possono essere noleggiato solo dai bambini che appartengono alla categoria Junior PRO, e possiedono quindi la tessera dedicata. L'abilitazione si può ottenere attraverso un corso per bambini che prepara i più piccoli in modo adeguato all'esperienza più avanzata di guida aiutandoli a conoscere meglio questa disciplina. E' possibilie prenotare i corsi dal martedì al venerdì dalle 17.00 alla 19.00 oppure il sabato dalle 14.40 alle 17.30.

26195826 1558998450855386 7165922677954068472 n

- KART PER DISABILI

La nostra struttura ha da sempre promosso attività in sostegno di coloro che, pur con qualche difficoltà, non vogliono negare a sè stessi un esperienza di guida in pista. Oltre a giornate organizzate per le diverse Cooperative Sociali per la zona, proponiamo a noleggio un kart per disabili appositamente preparato con i comandi al volante. E' possibile prenotare il suo utilizzo con una settimana di preavviso.

IMG-20180208-WA0008

- SAFETY CAR

Indispensabile per gli assistenti di pista è la nostra Safety Car, kart appositamante preparato per il soccorso di pista, pronto ad intervenire in qualsiasi momento sia per soccorere i kart in pista sia come avvertimento per i piloti più indisciplinati. E' di massima importanza il suo utilizzo durante le gare sprint e le numerose endurance che annualmente organizziamo.

ATTENZIONE: COOMING SOOOOON!!!

E' con piacere che annunciamo il prossimo arrivo di un nuovo kart elettrico ancora più professionale e performante.

- KART ELETTRICO SODI

Si tratta del modello RTX, progettato dalla Sodi per dar vita ad una generazione completamente nuova di kart elettrici da noleggio. Il Sodi RTX è potente, ergonomico, sicuro e rispettoso dell'ambiente. Un design tutto nuovo unito ad una serie di accorgimenti tecnici, danno vita ad un kart elettrico eccezionale. Tra le sue caratteristiche principali la ditta costruttrice ha brevettato il cosiddetto "Head System": un sistema di assorbimento reversibile dell'energia in caso di impatti frontali grazie allo scorrimento elastico della parte anteriore del kart. Oltre alla classica regolazione dei sedili, sarà possibile regolare anche il volante e i pedali per offrire ai piloti una posizione ottimale di guida.

Analogamente al kart a motore, anche il nuovo kart elettrico potrà essere noleggiato seguendo precise prescrizioni interne della struttura. Sarà pertanto utilizzabile solo attraverso l'abilitazione di una tessera in seguito al conseguimento di un determinato tempo.

IMG-20180208-WA0019

IL RADIOCONTROLLO

La nostra struttura utilizza il radiocontrollo a distanza con tutte le tipologie di kart disponibili che reputiamo essere indispensabile in tutti gli impianti di noleggio kart. Il sistema consta di un radiocomando e di un trasponder numerato per ogni kart. Il radiocomando a distanza permette il rallentamento o lo spegnimento dei kart nel caso di guida spericolata o d'incidente. Il radiocomando regola anche la velocità massima con tre pulsanti SPEED 1, SPEED 2, e SPEED 3. Solitamente si fanno partire i kart dai box a SPEED 3, dopo un giro si portano a SPEED 2, e solo i più bravi vengono abilitati a SPEED 1.Il radiocomando permette il controllo di ogni singolo kart o di tutti contemporaneamente. Il rallentamento automatico, viene attivato all'ultimo giro per regolare la velocita' a 7 km/h in entrata ai box così da evitare incidenti quando i piloti smontano dai kart. Per motivi di sicurezza data la tecnicità della pista, si gareggia in massimo di 7 / 8 piloti alla volta. Nel caso del GP con un numero superiore a 8, vi proponiamo un evento organizzato che suddivide i piloti in due o più gruppi ma rimescola i tempi in continuazione, per cui le griglie vengono svolte (come al solito) in base ai tempi delle qualifiche